La scelta e la revoca del medico di medicina generale si effettuano presso i Poliambulatori ASLBI (di Biella o di Cossato), presso lo Sportello Distrettuale di via Caraccio 26 a Biella, o presso gli uffici delle Unità Operative Territoriali (UOT) ASLBI.
Per usufruire delle prestazioni del proprio medico di medicina generale, l’assistito deve recarsi nelle sedi ambulatoriali dove il medico riceve o, in caso di urgenze, contattarlo telefonicamente.
È possibile visualizzare l’orario di ricevimento di ciascun medico di famiglia, l’indirizzo dell’ambulatorio, calcolare la distanza dalla propria abitazione e scegliere l’opzione preferita con un semplice click.
È possibile revocare e dunque cambiare il medico di famiglia direttamente online, dal portale www.aslbi.piemonte.it o dawww.regione.piemonte.it/sanita con il servizio “cambio medico”, in qualsiasi momento della giornata in modo semplice e veloce.
Per utilizzare il servizio online di revoca e cambio del Medico di Famiglia bisogna essere in possesso delle credenziali (username, password e PIN), rilasciate sulla base del riconoscimento dell’identità fatto di persona da parte di un Operatore di sportello dell’Azienda Sanitaria Locale. Per chi volesse ottenere le credenziali è dunque possibile rivolgersi agli Sportelli dell’ASL BI.
Per cambiare il Pediatra di Libera Scelta resta, invece, necessario recarsi agli sportelli dell’ASL BI